Marco Zoppi e la Svizzera: scelta di vita e lavorativa

Marco Zoppi SvizzeraSono passati ormai quasi 15 anni dal momento in cui Marco Zoppi scelse di trasferirsi in Svizzera e di abbandonare la sua brillante carriera di dirigente presso le sedi britanniche di alcune delle più importanti Banche del mondo per puntare fortemente su se stesso e sulle proprie idee relative al mondo della Finanza.

Mai nessuna scelta fu più indovinata: dopo un breve periodo trascorso svolgendo l’attività di advisor fiscale, l’imprenditore italiano intuì lucidamente quali fossero le reali opportunità rese possibili da questo territorio e dalla sua giurisdizione, da sempre volta a favorire l’iniziativa dell’imprenditoria privata.

Seguendo pertanto l’esempio di numerosi altri imprenditori piuttosto affermati, che, a loro volta, avevano già scelto di collocare in Svizzera gli stabilimenti di riferimento delle proprie aziende, all’inizio degli anni 2000 Marzo Zoppi identificò nel cantone di Zug il territorio ideale per posizionare la sede principale di Global Capital Trust, multinazionale operativa nel settore finanziario oggi presente anche in Lussemburgo e ad Hong Kong. La decisione di Zoppi fu talmente radicale e convinta da indurre l’imprenditore italiano, nipote del fondatore della prima commissionaria di Borsa italiana, a trasferire nei pressi di Zug anche la sua residenza personale.

Svizzera: i numerosi incentivi favoriscono l’imprenditoria

A favorire il proliferare di aziende, Banche ed istituti di credito di caratura internazionale, che proprio in Svizzera sono presenti con la loro sede di riferimento, contribuisce non poco anche la particolare politica messa in atto dal Governo locale, da sempre volta a stimolare l’iniziativa imprenditoriale privata mediante una ricca offerta di incentivi e di agevolazioni.

Brillante protagonista della scena finanziaria internazionale, il territorio elvetico è inoltre noto in tutto il mondo per essere stato in più occasioni il teatro che ha fatto da cornice ad alcuni dei più importanti eventi ed incontri dei principali protagonisti della Finanza. In questo contesto, Global Capital Trust rappresenta per la Svizzera un vero e proprio fiore all’occhiello: la compagnia finanziaria di Marco Zoppi, oggi forte del possesso di due ulteriori sedi collocate a Hong Kong ed in Lussemburgo, si occupa della fornitura di servizi di assistenza e consulenza per l’espletamento di pratiche relativa al Family Office, all’Advisory Fiscale ed alla Gestione Patrimoniale.

La completa expertise di Fiscalità Internazionale propria dell’azienda svizzera costituita da Marco Zoppi, unita alle importanti collaborazioni con Università italiane e straniere e con i migliori esperti di calcolo finanziario del mondo, fanno di Global Capital Trust un punto di riferimento anche per la consulenza legata alla Voluntary Disclosure.

Marco Zoppi e la Svizzera: scelta di vita e lavorativaultima modifica: 2015-12-16T11:00:45+01:00da marcozopppi-ch
Reposta per primo quest’articolo