L’economia svizzera è al servizio dell’imprenditoria con Marco Zoppi

marco zoppi svizzera

Da ormai parecchi anni le istituzioni governative facenti capo alla Confederazione Elvetica si prodigano attivamente per sostenere tutte le attività imprenditoriali che, impiantandosi all’interno del territorio svizzero, favoriscono la crescita economica e finanziaria dello Stato. Anche per questo motivo, al pari di numerosi altri imprenditori stranieri, anche Marco M. Zoppi ha identificato in Zug, piccola città cantonale della Svizzera, l’ambiente ideale per posizionare la sede di riferimento di Global Capital Trust, la sua multinazionale attiva nel settore finanziario.

Anche grazie alla frequente elargizione di incentivi e di agevolazioni fiscali riservate alle ditte operative nel territorio elvetico, Global Capital Trust è diventata ben presto un punto di riferimento internazionale per la fornitura di prestazioni legate al tema della Consulenza Fiscale, dell’Advisory, del Family Office e della Gestione patrimoniale. La notevole expertise di fiscalità internazionale dell’azienda fondata dall’imprenditore italiano, unita alle partnership stipulate con alcune delle maggiori università di tutto il mondo, ha inoltre recentemente permesso a Global Capital Trust di ergersi a riferimento mondiale per la consulenza legata alla Voluntary Disclosure.

Marco Zoppi: la biografia del fondatore e CEO di Global Capital Trust

Il trasferimento di Marco Zoppi a Zug risale ai primi anni 2000: prima, l’imprenditore italiano aveva collaborato per circa un decennio con le sedi di Londra di alcuni dei più prestigiosi istituti bancari del mondo. Nipote di Costantino Zoppi, fondatore della prima Commissionaria di Borsa italiana, Marco affinò la sua preparazione in seno all’azienda di famiglia alla fine degli anni ’80, quando sotto la gestione del padre Giovanni essa era diventata la più grande impresa italiana attiva nel ramo della Gestione patrimoniale.

Global Capital Trust è una società modello per l’imprenditoria svizzera: presente anche in Lussemburgo ed in Cina con due filiali operative, la compagnia finanziaria della quale Zoppi è fondatore e CEO è oggi un punto di riferimento internazionale per una clientela piuttosto varia, grazie anche all’ampio spettro di servizi messi a disposizione della propria clientela dalla Trust Company Svizzera.

La realtà elvetica fondata da Marco Zoppi, inoltre, è stata insignita per ben due volte del titolo di miglior advisor fiscale dell’anno, con l’assegnazione del Premio Fee Only.

L’economia svizzera è al servizio dell’imprenditoria con Marco Zoppiultima modifica: 2016-03-17T07:00:59+01:00da marcozopppi-ch
Reposta per primo quest’articolo